Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Protezione Civile - Città di Cava de' Tirreni
logo polizia locale
replica christian louboutin

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Al via il corso per i nuovi volontari della Protezione Civile comunale.

Al via il corso per i nuovi volontari della Protezione Civile comunale.

Iniziato ieri, 24 novembre 2015, presso l’aula conferenze del palazzo della sicurezza di Cava de’Tirreni  il corso base per la formazione dei nuovi volontari che intendono far parte del Gruppo di Protezione Civile comunale di Cava de’Tirreni.          

Il rafforzamento del Gruppo che conta 50 unità è stato fortemente voluto dal Sindaco Vincenzo Servalli e dal Coordinatore del Gruppo Francesco Loffredo per rafforzare una struttura in grado di intervenire in caso di necessità e dare supporto alla popolazione in caso di calamità e situazioni di emergenza, ma anche di collaborare con l’ente in occasione di grandi eventi in città.

Il corso teorico-pratico diretto dal Coordinatore del Gruppo  sarà suddiviso in 15 moduli di 2 ore ciascuno per una durata complessiva di 30 ore.  Alla fine del corso, previo superamento del test finale, verrà rilasciato l’attestato di partecipazione con una cerimonia ufficiale presso il Comune di Cava de’Tirreni. 

Al percorso formativo hanno aderito circa 20 persone che una volta formati andranno a rafforzare le fila del nucleo comunale, il Sindaco  durante la cerimonia di saluto ai partecipanti al nuovo corso di formazione, avvenuta in occasione della consegna degli encomi ai volontari intervenuti nel beneventano, ha  sottolineando l’importanza della Protezione Civile  e del ruolo che si apprestano ad avere rimarcando nuovamente come le attività di previsione e prevenzione dei rischi presenti sul territorio comunale, ed un razionale e tempestivo impiego, al verificarsi di episodi calamitosi, di tutte le risorse umane e materiali disponibili siano importanti per mitigare le conseguenze legate a tali calamità.

Al corso partecipano anche i volontari del Gruppo comunale di Castel San Giorgio, insomma un'occasione non solo di formazione ma anche di confronto e di scambio di esperienze in una visone comune della Protezione Civile.

 


Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo